Chiara Richter

Chiara Richter si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università Lumsa di Roma, discutendo una tesi in diritto penale minorile.
Successivamente, ha proseguito gli studi presso la medesima Università, frequentando il corso biennale di Specializzazione per le professionali legali (SSPL) e conseguendo il relativo diploma.
Ha conseguito il titolo di Avvocato presso il Foro di Roma.
Durante il periodo post laurea ha svolto la pratica forense presso due studi legali, occupandosi prevalentemente di diritto Civile e di alcune materie del settore Penale.
Nell ’ambito del diritto Civile, si è occupata di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, responsabilità professionale, diritto assicurativo e diritto commerciale.
Per il settore del diritto Penale, si è occupata particolarmente di processi vertenti sui reati di frode assicurativa, collaborando con gli Uffici Antifrode delle primarie Compagnie.
Dal gennaio 2020 è entrata a far parte dello Studio Legale Pittella, ove si occupa di diritto Civile e particolarmente di cause di responsabilità sanitaria.
Conosce le lingue, inglese, francese e spagnolo.